Comunicazioni per l'Avviso di selezione per soli titoli per la formazione di graduatorie per l'assunzione a tempo determinato di vari profili professionali e categorie per esigenze temporanee e nuove progettualità della azienda speciale Messina Social City - Messina Social City
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Comunicazioni per l’Avviso di selezione per soli titoli per la formazione di graduatorie per l’assunzione a tempo determinato di vari profili professionali e categorie per esigenze temporanee e nuove progettualità della azienda speciale Messina Social City

24 Agosto 2022
  1. Dove è possibile scaricare l’avviso di selezione?
    Come indicato all’art. 15 dell’Avviso di selezione, quest’ultimo e le relative comunicazioni sono disponibili all’Albo Pretorio on line e sul sito internet dell’Azienda Speciale Messina Social City all’indirizzo www.messinasocialcity.it e del comune di Messina all’indirizzo www.comune.messina.it e nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi e Concorsi degli Enti sopra detti e presso gli Uffici dell’Azienda Speciale, via Campo delle Vettovaglie s.n.c., Messina.
  2. Come posso inviare la candidatura?
    Come indicato all’art. 4 dell’Avviso di selezione, l’inoltro delle candidature potrà avvenire esclusivamente on–line, tra le ore 00.00 del 25 agosto 2022 e le ore 23.59 del 7 settembre 2022 a pena esclusione, (farà fede l’ora e la data della piattaforma online), attraverso il sito https://selezionepersonalemsc.comune.messina.it 
  3. Cosa troverò in piattaforma una volta eseguito l’accesso TRAMITE SPID ?
    Saranno presenti 6 passaggi contenenti queste schermate di inserimento dati:
    – 1/6 Dati Spid
    – 2/6 Presentazione domanda
    – 3/6 Dati obbligatori
    – 4/6 Dichiarazioni obbligatorie
    – 5/6 Documenti
    – 6/6 Conferma e invio domanda
  4. In merito ai documenti da allegare alla domanda per l’ammissione alla selezione, è possibile allegare la dichiarazione sostitutiva di certificazione di conseguimento del titolo al posto dell’attestato del titolo di studio?
    Come previsto dall’art. 4 è necessario allegare SOLO L’autocertificazione AI SENSI DEL DPR 445/2000 dei titoli di studio posseduti.
  5. Cosa si intende per eventuali attestazioni di servizio prestato attinenti il profilo/figura professionale (determinato, indeterminato, interinale/somministrato, tirocinio o da libero professionista)?
    Per attestazioni di servizio si intendono tutti quei documenti ufficiali che attestino il rapporto e il servizio prestato, E DOVRANNO ESSERE autocertificati. Così come previsto dall’Avviso. L’Azienda Speciale verificherà la veridicità delle dichiarazioni e documenti resi dal/dalla candidato/a ALLA DATA DELLA domanda di candidatura. Qualora il controllo accertasse la falsità del contenuto delle dichiarazioni o dei documenti resi dal/dalla candidato/a, lo stesso sarà escluso dalla selezione anche se risultato idoneo, fermo restando le sanzioni penali previste dall’art. 76 del DPR n. 445/2000.
  6. La candidatura tramite email è valida come modalità di partecipazione alla selezione?
    No. Come indicato all’art. 4 dell’Avviso di selezione l’inoltro delle candidature potrà avvenire esclusivamente TRAMITE LA PIATTAFORMA on–line ATTIVATA SUL SITO DELLA AZIENDA https://selezionepersonalemsc.comune.messina.it. pena esclusione, dalle ore 00.00 del 25 agosto 2022 entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 07/09/2022 (farà fede l’ora e la data dell’INVIO SULLA piattaforma online).
  7. Se i titoli vanno esibiti al momento dell’assunzione è possibile inserire un titolo di cui ancora non si è in possesso all’atto della presentazione della domanda?
    Così come previsto dall’art. 4 dell’avviso di selezione tutti i requisiti specifici richiesti per il profilo/figura professionale in oggetto, utili per l’ammissione alla presente selezione sono obbligatori e devono essere posseduti, pena esclusione, alla data di presentazione della domanda di candidatura ed i requisiti devono permanere fino alla data di possibile assunzione.
  8. È obbligatorio allegare il proprio titolo di studio?
    L’Avviso prevede l’obbligo di allegare una dichiarazione sostitutiva nel rispetto del DPR n. 445/2000. Così come previsto l’Azienda verificherà la veridicità delle dichiarazioni e documenti resi dal/dalla candidato/a all’atto della domanda di candidatura. Qualora il controllo accertasse la falsità del contenuto delle dichiarazioni o dei documenti resi dal/dalla candidata/a, lo stesso sarà escluso dalla selezione anche se risultato idoneo, fermo restando le sanzioni penali previste dall’art. 76 del DPR n. 445/2000.
  9. E’ possibile partecipare per più posizioni?
    Così come previsto dall’art. 4 dell’avviso di selezione ogni candidato, pena esclusione, potrà candidarsi a massimo tre profili professionali.
  10. Come procedere alla dichiarazione di pagamento del contributo di segreteria, come indicato nell’art. 16 dell’Avviso. Come fare?
    E’ necessario effettuare la dichiarazione dell’avvenuto pagamento del contributo di segreteria direttamente in piattaforma.
  11. Come avviene la valutazione del servizio prestato?
    La valutazione del punteggio verrà attribuita per l’effettivo servizio per anno intero e frazione di anno superiore o pari a 180 gg. Il servizio inferiore a 180 gg non darà punteggio.
  12. L’avere svolto il Servizio Civile da punteggio?
    Riguardo al punteggio relativo al servizio civile prestato ai sensi dell’art. 18 comma 4 del d.lgs 40/2017, lo stesso è equiparato al servizio prestato per gli enti pubblici; pertanto, sarà il candidato a dovere specificare il servizio nell’ambito dei titoli di servizio.
  13. Le patenti CQC e K/B sono equivalenti per il punteggio?
    In ordine ai chiarimenti sul punteggio attribuito a CQC e CAP K/B sono riferite a più profili professionali diversi e possono avere lo stesso punteggio perché diverse saranno le graduatorie. L’autorizzazione CQC è la carta di qualificazione del conducente e si abbina al tipo di patente posseduta come previsto dall’art. 116 comma 11 del Codice della Strada. Il candidato dovrà solo specificare la categoria di patente di cui è in possesso che è determinante per la inclusione nelle graduatorie. Altrettanto per i CAP che a mente dell’art.116 comma 8 DEL CODICE DELLA STRADA si conseguono in relazione alla patente di guida posseduta.
  14. Posso partecipare al profilo di autista con la patente B?
    L’abilitazione richiesta, punto s) dell’articolo 6 è CAP K/B.
  15. La scuola di specializzazione da punteggio?
    Si, la scuola di specializzazione è equiparata al master universitario/dottorato di ricerca/master di II livello e, pertanto, agli specializzati con percorso universitario verranno attribuiti 5 punti.
  16. I posti messi a bando coincideranno con le assunzioni?
    I posti in graduatoria non coincideranno con le assunzioni . Le graduatorie verranno utilizzate a scorrimento e l’essere inserito in graduatoria non da diritto all’assunzione.
  17. Il punteggio dei titoli di studio delle categorie B, C e D1 è cumulabile con gli ulteriori titoli di studio del candidato?
    I punteggi dei titoli di studio di accesso alle categorie B, C e D1 non sono cumulabili con gli altri titoli di studio.
  18. Dove trovo il link per il contributo di segreteria?
    Il linkper il pagamento del contributo di segreteria lo trovi nell’avviso all’art. 16, in alternativa CLICCA QUI.