Sono state completate le operazioni di trasferimento delle attività di Pronto Soccorso Sociale realizzate nell’ambito della progettualità riguardante Casa di Vincenzo, già ospitata nei locali degli ex Magazzini Generali di via Alessio Valore in Messina.
I nuovi locali, molto più accoglienti, sono siti, sempre nel Comune di Messina, nell’isolato n.41 di via Catania, con entrata autonoma nella attigua via Sardegna, nel complesso della IPAB di Collereale.
Il servizio offre ospitalità e assistenza temporanea a uomini e donne adulti, in condizione di emarginazione o grave disagio sociale, presenti sul territorio di Messina.
L’accesso al servizio avviene su richiesta diretta degli interessati oppure su segnalazione da parte del Servizio Sociale Professionale Aziendale e del Comune di Messina.
L’accesso è completamente gratuito e prevede l’accoglienza notturna (dormitorio) e la possibilità presso i locali, anche durante le ore diurne, del supporto sociale ed educativo e la partecipazione ad attività di socializzazione e animazione, aperte anche al resto della popolazione.
Alle persone accolte viene fornito un servizio di prima colazione e viene offerta la possibilità di usufruire del servizio doccia.
L’equipe di lavoro, composta da personale multiprofessionale e con pluriennale esperienza nel settore di intervento, accompagna gli ospiti nei percorsi di autonomia e offre orientamento e supporto nella ricerca di opportunità di formazione, lavoro e alloggio.
Gli utenti possono rivolgersi H24 al numero 3384901404