CASA DI VINCENZO è un luogo di pronta accoglienza notturna per persone in situazione di disagio o senza fissa dimora senza distinzione di sesso, razza, cultura e credo religioso. L’accoglienza è destinata a persone con disagio sociale lieve, prive di un alloggio e con elevata autonomia gestionale. Può essere alternativamente maschile, femminile, o riguardare piccoli nuclei familiari. Non è prevista l’accoglienza di minori non accompagnati.
Casa di Accoglienza 'Casa di Vincenzo'
Struttura
Casa di Vincenzo è ubicata nei locali ristrutturati dei Magazzini Generali in via Alessio Valore ed è organizzata in due sezioni separate, maschile e femminile, con orario di servizio dalle 19.00 alle 07.00. E’ in grado di ospitare fino a 25 persone che possono transitare nella casa per non più di 25 giorni al mese.
Servizi
Ad ogni ospite sarà fornito un posto letto in camera collettiva con bagno comune, colazione, prodotti per l’igiene personale. La fornitura di ulteriori servizi e/o beni è svolta su insindacabile giudizio degli operatori e del responsabile della struttura.
Doveri
Dovere di ogni ospite è impegnarsi nella ricerca di un alloggio, mantenere gli oggetti assegnati e quelli di uso comune puliti e in buono stato, provvedere a concorrere alla pulizia dell’alloggio, pulire il bagno dopo ogni utilizzo, e fornire un documento per la registrazione.
Casa di Vincenzo
DESTINATARI
L'accoglienza è destinata a persone con disagio sociale, prive di un alloggio e con elevata autonomia gestionale.
ORARI
L'orario del servizio è fissato dalle ore 19.00 alle ore 07.00
MODALITÀ DI AMMISSIONE
L'accesso al centro avviene con accoglienza a bassa soglia o su indicazione delle Associazioni di volontariato o richiesta dei servizi sociali del Comune di Messina e/o di altri enti pubblici o privati territoriali.
INDIRIZZO
Via Alessio Valore - Ex Magazzini Generali