Sono aperte le iscrizioni per l o “Spazio gioco – Asilo in villa” presso l a Villa Dante per bambini di età compresa dai 12 ai 36 mesi, scarica qui la domanda.
La modulistica (domanda di iscrizione, delega, informativa trattamento dati personali) debitamente compilata e firmata, dovrà essere consegnata alle coordinatrici che si occupano del progetto, presenti a Villa Dante o, in alternativa, ci si potrà recare direttamente presso la Villa per richiedere i moduli ed effettuare l’iscrizione. Il progetto ha l’obiettivo di consentire ai piccoli frequentatori degli asili nidi comunali di svolgere lezioni all’aria aperta durante il periodo estivo, offrendo loro nuove opportunità educative che favoriscano il rispetto dell’ambiente, il contatto con il verde e la conoscenza della natura. I bambini potranno infatti vivere uno spazio all’aperto sperimentando nuove avventure.
L’asilo in villa, oltre ai vantaggi di natura fisica e psichica derivanti dal prendersi cura del verde e il contatto con la natura contribuirà a potenziare l’inclusione sociale e la relazione (con attività pratico-manuali di natura polivalente legate al “prendersi cura”) ed il potenziamento di abilità integranti (attraverso attività pittorico-esperienziali, improntate sullo sviluppo dell’autonomia personale, della socializzazione e della comunicazione. . Le attività si svolgeranno dal 01/08 al 31/08 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 13:00. Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento dei 50 posti disponibili.
Per maggiori informazioni non esitare a venirci a trovare, ti aspettiamo!